Posizioni economiche ATA: il MIUR riattiva il flusso per il pagamento

Il Ministero, con la nota prot. n. 5083 del 22 febbraio 2016 invia le indicazioni operative agli Uffici Scolastici Regionali per la riattivazione della funzione del flusso telematico col MEF ai fini dell’inserimento e dell’invio dell’elenco dei destinatari di posizione economica ATA con decorrenza economica dal 1^ gennaio 2015.

Questi nominativi sono le circa 3.000 posizioni “dimenticate” spettanti ai lavoratori ATA che finalmente vedranno sbloccati i loro compensi, almeno per quanto riguarda le somme dovute loro dal 1^ gennaio 2015 e che stanno aspettando da molto tempo la riapertura tecnica del flusso da parte del sistema informativo centrale del MIUR. Molto probabilmente la liquidazione del compenso avverrà con la mensilità di marzo 2016.

Resta, purtroppo, senza soluzione da parte del MEF il pagamento del pregresso, nonostante le prestazioni già rese, per le quali sta continuando l’azione di assistenza legale da parte della FLC CGIL per garantire l’adempimento dovuto da parte dell’Amministrazione.

Dopo il grande successo di partecipazione all’iniziativa unitaria di mobilitazione ATA di venerdì 19 febbraio, proseguiremo con tutto il nostro impegno per consentire il pieno riconoscimento dei diritti di questi lavoratori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...